venerdì 13 settembre 2013

COME CHIAMO IL MIO BAMBINO/A ?

Hallo girls !
Una delle prime cose a cui si pensa ( dopo quelle ovvie ) quando si sta per avere un bambino
é :
chissà di che sesso sarà..?

e ...che nome daro' al mio baby ?
cosi' scatta il toto nome.....
molti neo genitori hanno già in mente il nome ..magari lo sognano da tempo..
tipo , ricordo in Sex and the city che Charlotte senza essere incinta già sapeva che se avesse avuto una figlia si sarebbe chiamata Sheyla e si arrabbiò quando le " rubarono" il nome...
Altri vogliono o " devono" mettere il nome dei nonni....
cosa che non mi appartiene...
Io sono sempre stata curiosa ed ho sempre spulciato nei vari forum per leggere i nomi scelti, quelli   piu' popolari ecc..
la cosa che leggo piu' spesso è che devo dire mi da molto fastidio....è:
"meglio un bel nome italiano che uno straniero! "
oppure quando qualcuno si azzarda a dire che le piace un nome straniero
tutte a dire : "ma perché non metti un bel nome italiano? siamo in Italia !!"
io dico BASTA!!!
E' una cosa che trovo provincialotta e inconsistente ,innanzitutto mi trovo chiamata in causa,perché io porto un nome straniero
di cui tra l'altro vado molto fiera e che non cambierei mai con un altro nome !
e poi che significa....
allora visto che siamo in Italia ,dobbiamo parlare solo italiano,mangiare solo italiano ecc...
non sono d'accordo..
Io sono stata sempre affascinata dai nomi stranieri, amo l'originalità e non mi piace che su 10 bambini almeno 5 abbiano lo stesso nome,
poi senza offesa per nessuno..sono stufa di sentire sempre i classici nomi....che sentiamo da secoli...
Certo quando dico stranieri non intendo neanche nomi stravaganti ed impronunciabili e soprattutto nomi storpiati,
mi vengono in mente alcune stars del mondo dello spettacolo...tipo 
Gwynet Paltrow che chiamò sua figlia APPLE cioè Mela o Courtney Cox che ha una figlia che si chiama COCO,ho sentito anche LUPO!! alcuni criticano Ilary Blasi per il nome CHANEL..ma in realtà a me piace.. :)
e ultima Kim Kardashian che ha chiamato la figlia NORTH ...peccato che di cognome fa WEST
NORTH WEST ....
Gwynet e Apple


Courtney e Coco


Ilary e Chanel


La piccola North 

Noi al 90% metteremo un nome straniero..ma ancora non abbiamo scelto ;)
e penso anche che non lo diro' tanto presto... perché non amo le persone che cercano di farmi cambiare idea o che mi dicono :
" CHE SCHIFO" potrei rispondere molto male ahhaahahaha.
Dico a tutte le neo mammine
 scegliete  il nome che piu' preferite insieme a vostro marito
e non fatevi influenzare da altre persone che vi dicono che il nome non gli piace !
Il nome deve piacere alla coppia ...se a gli altri non piace
rispondete come dice una canzone popolare quest'estate " I don't care ,I love it " :)
bye

PS:  se avete suggerimenti su nomi non troppo comuni o che vi piacciono scrivetelo tra i commenti
e poi chissà se qualcuno non indovini il nome che tanto mi piacerebbe..

Nessun commento:

Posta un commento